Perchè lo fai?

Noi rappresentiamo ancora e sempre l’unica e vera novità politica per Solarino, anche a costo di essere in discontinuità con noi stessi. Noi chiediamo alla comunità di rinnovarci la fiducia per riprendere e completare il lavoro fatto nei primi due anni e mezzo.

Lo facciamo perché Noi continuiamo ad essere una nuova opportunità per Solarino.
Perchè amiamo Solarino

In pochi mesi eravamo riusciti a rimettere Solarino al centro della Provincia e far rialzare la testa agli orgogliosi #sanpalisi che la abitano e che la amano. Altri, hanno provocato questo danno della sfiducia, lasciando la città incustodita e provando a farla diventare «terra di conquista».

Il nostro compito è sempre lo stesso di prima, quello di accompagnare lo sviluppo di Solarino e dei suoi talenti (persone e aziende), facendola aprire al nuovo e alle potenzialità che il futuro ci offre. Lo faremo evitando che coloro che in passato l’hanno costretta a rinchiudersi in se stessa, ritornino ad immobilizzarla. Faremo in modo che ognuno abbia la propria opportunità in particolare i più deboli.

Siamo molto diversi dai nostri avversari. Per noi la politica è indipendenza di giudizio, per loro appartenenza a un ‘padrone’ (o a tanti padroni). Per noi politica è ascoltare le ragioni di tutti e decidere per favorire sviluppo e crescita, per loro è pura accondiscendenza dei diktat del loro capo. Per noi politica è passione e giustizia. Per noi politica è ricerca del futuro, per loro è continuo rimpianto di un mondo che non c’è più.

Ci contraddistinguerà…
l’INDIPENDENZA!

Avremo successo nei decisivi prossimi cinque anni per Solarino. I progetti presentati e già finanziati permetteranno di utilizzare in modo ottimale le risorse mostrando quella capacità operativa che tanti ci riconoscono e che sarà messa a servizio dei sanpalisi. Solarino non ha bisogno di governanti “yes men” nei confronti dei potentati che li hanno indicati, candidati e magari poi una volta eletti li tengono sotto ricatto e pronti a sfiduciarli.

Solarino ha bisogno di idee forti e di visioni capaci di tramutarsi in realtà. Vogliamo offrire una nuova opportunità ai sanpalisi perché Solarino diventi più forte, più bella e con una efficace spinta verso il futuro.

Lo facciamo perché la nostra terra ci ha sempre sorriso dritto al cuore e vorremmo avere la possibilità di curare, riscoprire e tramandare questa bellezza!

#laSvoltaBuona