Classe ’82, solarinese DOC, sposato con Mariaelisa e padre di Edoardo e di Leonardo Maria. Una Laurea in Scienze Politiche e sociali, una Laurea in Giurisprudenza e un Master in “Criminologia e Studi Giuridici Forensi”.
Docente di Storia ed Educazione Civica e Consulente in materia di bandi e finanza agevolata. Autore del libro “La Svolta Buona”.
Sin da giovanissimo si interessa della collettività, ricoprendo la carica di Rappresentante alla Consulta Provinciale degli studenti. A 19 anni viene eletto consigliere comunale di Solarino, il più giovane di sempre. Eletto consecutivamente per tre consiliature ha ricoperto per più volte la carica di capogruppo consiliare ed è stato assessore e Vice Presidente dell’Unione dei Comuni “Monti Climiti”.
Ha militato per anni all’interno dell’UDC ricoprendo la prestigiosa carica di Presidente della Commissione Antimafia giovani e oggi ricopre la carica di Vice Coordinatore regionale di “Noi con l’Italia”. È stato chiamato a collaborare presso il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali sotto i Ministri Saverio Romano e Mario Catania. Eletto nel Giugno del 2022 Sindaco di Solarino ma, per una sfiducia montata e orchestrata ad arte da personaggi esterni alla città di Solarino, nel Dicembre 2024, solo dopo due anni e mezzo, decade dal ruolo di Sindaco.
Oggi corre nuovamente, e più determinato di prima, per la carica di primo cittadino di Solarino e questa volta è… #laSvoltaBuona